Friday, January 01, 2010

from marwar desert


Happy new 2010
vi abbraccio tutti, affettuosamente, ma perdonatemi se
non riesco a rispondere a nessuno dei vostri sms
qui sono letteralmente tagliata fuori da tutto
il cell non và, posso ricevere solo sms, nessuna telefonata in entrata ed in arrivo
Qualcuno potrebbe avvisare mia madre ? Ditele di leggere il blog e stare tranquilla.
sono davvero un pò mortificata.


Ora sono a Jodhpur , praticamente sono davanti il deserto del Marwar che poi termina in pakistan.
E' unpaesaggio stupefacente.
E da domani fino al gg 5 mi spingerò fino a jaisalmer, dove ci sono le dune e il nulla.
L'anno nuovo l'ho celebrato sulle rive del lakePichola con i fuochi d'artificio del maraja di Udaipur , che aveva organizzato un mega party Hollywoodiano nelle mura del city palace, per cifre letteralmente astronomiche. Tutto esaurito.
ho dato il benevenuto al nuovo anno in 3 religioni diverse, e ho partecipato al rito Hindù del dio Visnu dello Jagadish Temple.
Esperienza acusticamente dolorosa, ma strabiliante visivamente,
Mi hanno aspersa d'acqua, fatto fare il giro anticlockwise del tempio, mi hanno fatto salutare Garuda e poi ho dovuto fare beneficenza ai guru arancioni e sdentati che si assiepavano lungo le scalinate, giù fino al ghat.
Ho brindato con un gruppo folkloristico tedesco e poi sono letteralmente crollata nel mio meraviglioso letto sopraelevato sul lago.
Stamattina invece Mr Anil mi ha portato tre rose tutte legate tra di loro come augurio di buon anno, poi nel tempio jainista di Ranakpur ( Meraviglioso ) una famiglia jainista vedendomi in contemplazione totale , hanno pensato che fossi una specie di neo proselita e mi hanno fatto passare sotto un elefante di marmo perchè porta bene, augurandomi ogni tipo di fortuna
ed infine sulla strada di jodhpur mr anil mi ha fatto scendere e fare il giro di un albero dei desideri di cui poi vi racconterò la storia.
Insomma se neppure questo funziona, non mi resta che andare su marte.
Continuo a visitare e vedere luoghi fantastici ed incredibili.
Il forte di Kumbalgarh con37 km di mura e bastioni è assolutamente fantastico.
Ma anche tutto il giro negli aruvalli , mi ha lasciato senza fiato, sembra che il tempo si sia fermato secoli fà.
stasera con calma seleziono un pò di foto e le posto wi-fi permettendo.
ma per ora
that's all folks , per cui passo e chiudo e vado a cercare diprocurarmi una piccola zuppa di quelle liofilizzate perchè se vedo n altro biryani, un chikkentikkatandoori, aloo vattelapeapesca faccio jauhar !!!



0 Comments:

Post a Comment

<< Home