Sunday, January 03, 2010

Dreamy Jaisalmer!!!!!!

Simply fabulous
tutta la strada che ho fatto,tutte le strade che ho attraversato, tutti imomenti di stanchezza e di vago sgomento di fronte le forme incredibili che la vita puo' talvolta assumere, tutto l'unexpected, tutto ma proprio tutto
sarei disposta a ripeterlo dall'inizio alla fine , solo per riprovare\l'estasi che ho provato ed ancora perdura, nel guardare il forte di Jaisalmer , inerpicarmi nelle stradine strettissime a bordo di un rickshaw,varcare la soglia di questa Haveli assolutamente deliziosa.
Mi sembra di essere sospesa in un mondo che sa' di mille e una notte,dove il tempo si e' fermato in una dimensione fiabesca.
Inoltre non immaginate il senso di benessere che provo nel trovarmi in un luogo finalmente munito di tutti i comfort civili
che non ci sia la tv non m'importa un fico secco, tanto piu che sono giorni che non riesco a vedere un notiziario in una lingua a me nota.
Ma c'e' acqua calda, lenzuola profumate di incenso e cannella, una splendida vista sulla citta', la mia stanza e' su un bastione di questa cittadella meravigliosa.
Ed infine libidine massima ..posso fianlmente bermi una birra enorme in santa pace.
Solo che qui devo ordinarla come cold coffee, perche' non hanno la licenza per alcolici.
Cosi' senti tutti che bisbigliano ' may I have a cold coffee please '
Sembra di essere ai tempi del proibizionismo.
Il deserto e' incantevole oggi ho visto gru siberiane azzurre, antilopi, e ho visitato una casa della tribu' Bishnoi, esperienza divertente, dove sembravo babbo natale che distribuivo caramelle a questi bambini poverissimi ( gli ho mollato tutto il pacchetto che avevo , le penne e ai piu' grandi anche delle rupie).
Sono entrata dentro un santuario venerato da musulmani e indu' mi hanno rimesso il tikka questa volta arancione zafferano,
ho imparato 3 frasi in dialetto cosi' qundo li saluto e li ringrazio per farsi fotografare almeno mi capiscono, ..non vi dico la sorpresa che provano nel sentirmi parlare 4 parole in croce della loro lingua
Il deserto e' indaco e fucsia al tramonto e al di la' delle postazioni militari, delle capre e di qualche 'errante pastorello dell'asia' altro non c'e'
Eppure e' uno dei posti piu' belli che abbia mai percorso
Un senso di pace infinito
I wish I could stay here.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home